News sull'arte - DRIMMARTE

Vai ai contenuti
Art meets words
Display News
TRADUCI NELLA TUA LINGUA
DRIMMSPOT SPARK OF ART
Shepard Fairey

Shepard Fairey

Author: Redazione Editoriale Drimmarte

Date: 12-05-2024

Topic: Artista

Keywords: Shepard Fairey, Street Art

Link: https://it.wikipedia.org/wiki/Shepard_Fairey

Shepard Fairey, noto anche con il pseudonimo "Obey", è un famoso artista di strada americano noto per il suo stile distintivo che combina arte, politica e attivismo. Ha guadagnato fama alla fine degli anni '80 e all'inizio degli anni '90 con il suo adesivo raffigurante il lottatore professionista André the Giant con la parola "Obey". Fairey è forse meglio conosciuto per il suo poster "Hope" del 2008, raffigurante il candidato presidenziale statunitense Barack Obama, un'opera che è diventata un'icona della campagna elettorale​​.

Immagine 1

La sua arte spesso esplora temi come l'obbedienza e la resistenza alla conformità, usando un linguaggio visivo che richiama la propaganda e l'arte di protesta. Fairey ha continuato a influenzare la cultura visiva contemporanea con il suo approccio unico, che mescola grafica ad alta impatto e messaggi di critica sociale​.

The psychology of art has shown that aesthetic experience can generate pleasure and gratification
Numerous scientific studies have highlighted that exposure to art pieces considered pleasant can activate neural circuits linked to reward and pleasure, triggering a positive response in the brain
Created by Maurizio D'Andrea
All rights reserved - 2024-
Torna ai contenuti