News sull'arte - DRIMMARTE

Vai ai contenuti
Art meets words
Display News
TRADUCI NELLA TUA LINGUA
DRIMMSPOT SPARK OF ART
Una bicicletta e una gattina: “In viaggio con Nala” per cambiare la vita

Una bicicletta e una gattina: “In viaggio con Nala” per cambiare la vita

Author: Laura Poletti

Date: 22-04-2024

Topic: News

Keywords: Laura Poletti, Viaggio, Libro, Book

Link: https://amzn.eu/d/giOIo7B

Un viaggio può davvero cambiare la prospettiva e il modo di vivere di una persona? Probabilmente sì, soprattutto se si trova il giusto compagno di viaggio. E non è nemmeno necessario che si tratti di una persona: può essere anche un animale, una gattina, come viene narrato nel libro di Dean Nicholson, “In viaggio con Nala”.

Immagine 1

Il racconto di un viaggio iniziato senza un vero e proprio obiettivo: in realtà è tutta la vita dell’autore a non avere un obiettivo e una direzione. E allora, la scelta è quella di lasciare tutto e inforcare la bicicletta, per andare alla scoperta del mondo.

Immagine 2

Viaggio che però, in poco tempo, si rivela molto diverso da quanto previsto: dalla perdita dell’originario compagno, fino a una serie di piccoli incidenti e problemi che stanno per spingere Dean a mollare tutto, per l’ennesima volta, e tornare a casa.

Sarà l’incontro con la gattina, a cui l’autore da il nome di Nala, sulle montagne della Bosnia. Un incontro destinato a cambiare il viaggio intrapreso, per adattarsi alle esigenze della nuova compagna, ma anche i viaggiatori.

Perché, senza quasi accorgersene, Dean e Nala diventano fonte d'ispirazione, grazie anche al potere dei social, per le persone che si appassionano alla loro storia.

“In viaggio con Nala” è un racconto di viaggio ma anche di formazione e crescita: il lettore assiste, tra gli alti e i bassi affrontati durante il percorso, alla crescita di Dean, che finalmente riesce a dare una direzione non più al suo viaggio (che viene sottoposto a innumerevoli cambi di programma), quanto alla sua esistenza.

Un incontro fortuito e quasi magico tra due anime affini: e che dimostra come il senso del viaggio non è la meta, quanto il percorso, con tutte le esperienze che è in grado di regalare.

The psychology of art has shown that aesthetic experience can generate pleasure and gratification
Numerous scientific studies have highlighted that exposure to art pieces considered pleasant can activate neural circuits linked to reward and pleasure, triggering a positive response in the brain
Created by Maurizio D'Andrea
All rights reserved - 2024-
Torna ai contenuti